L'inizio dell'avventura cosmetica! - Make-up compulsivo

lunedì 27 luglio 2009

L'inizio dell'avventura cosmetica!

Se sei qui, benvenuto/a! Ti presento il mio nuovo blog: l'idea sostava nella mia mente da qualche tempo e solo oggi inizia a prendere una forma concreta. Ma prima di tutto le presentazioni: sono Ilaria, una studentessa di Lingue e Letterature Straniere a Genova. Ho 24 anni, sono nata qui ma per motivi personali mi trovo spesso a Milano.

Durante i miei frequenti viaggi in treno divoro riviste cosmetiche, guardo i tutorial delle brave make-up artist che popolano YouTube e mi faccio una "cultura cosmetica", perchè di cultura si tratta! Una delle mie passioni, come avrete capito, è il make-up. Amo sperimentare, truccare le amiche, tenermi al passo con le nuove uscite ma soprattutto amo follemente lo shopping cosmetico online! Vi chiederete il motivo, forse. O forse no, ma avrete già capito la risposta: in Italia non si trova granchè! Molti brand, soprattutto americani, sono una chimera da noi, ed ecco che occorre mettere mano alla carta ricaricabile per acquistare oltreoceano (o meglio in Europa) e accaparrarsi quel pezzo impossibile da trovare qui! Per quanto mi sarà possibile nel mio nuovo spazio cercherò di dedicarmi soprattutto a questi oggetti del desiderio e alle marche da noi (quasi) impossibili da trovare. Parlo di Urban Decay, M.A.C, Stila, Make Up For Ever, Benefit, Too Faced, questi ultimi solo negli ultimi tempi inseriti nei circuiti Sephora.

Si aprano le danze!

5 commenti:

  1. Carissima,
    sono onorata di essere la prima a lasciarti un commento: come tu hai avuto nei miei confronti un gesto di enorme delicatezza, così voglio fare anch'io con te. Benvenuta nel mondo delle blogger! La tua Profu :-)

    RispondiElimina
  2. E siamo pronti a ballare!! Aggiunta ai preferiti! Un bacione, Giusy

    RispondiElimina
  3. Ti ho aggiunta...mi piace il tuo stile ;)

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?