Dilemma CosmoProf 2010 - Make-up compulsivo

lunedì 5 aprile 2010

Dilemma CosmoProf 2010

Il bello di Internet è che i tempi di ricerca si riducono al minimo. Il brutto di Internet è che se non sai districarti tra le informazioni ne vieni sommerso senza riuscire a dar loro un ordine nè un senso logico. Benissimo.
CosmoProf sì o CosmoProf no?
Parliamoci chiaro: se ho voglia di farmi un giretto in treno fino a Bologna, spendere 20€ di entrata e giocarmi le ginocchia è solo perchè amo spasmodicamente i cosmetici. E quindi mi aspetto di poter acquistare tanti cosmetici. Poi vado su qualche forum/blog/social network e scopro che i prodotti da me tanto desiderati non apriranno le vendite se non l'ultimo giorno. Quindi il Lunedì.
C'è chi dice sì, c'è chi dice no - che le vendite sono aperte sin dal primo giorno. Ora chiedo a voi, mie poche ma buone lettrici, dove sta la verità? Per una volta non di certo nel mezzo! Se voglio acquistare, quando dovrei andare?
E ho anche una seconda domanda, oggi mi gioco tutto: che differenza c'è tra "Profumeria e cosmesi" e "Profumeria selettiva"?

Baci profumati.

11 commenti:

  1. allora, io ci sono andata l'anno scorso, e ti confermo che nel padiglione dedicato alla cosmesi vendono solo l'ultimo giorno, altrimenti rimarrebbero senza scorte (ricordati che è principalmente una fiera professionale, le ditte presenti in genere cercano nuovi distributori et similia, quindi non possono permettersi di esaurire i prodotti). L'anno scorso sono andata di sabato e non lo sapevo, ci sono rimasta malissimo...allo stand nyx ho pregato in ginocchio di vendermi qualcosa ma non ne hanno voluto sapere. Invece nel padiglione dedicato alle unghie vendono tutto fin dal primo giorno, e lì si trova anche qualcosa di trucco.

    RispondiElimina
  2. vorrei tanto aiutarti ma anche io sono in cerca di queste informazioni!! ma che ragionamento stupido però!! che senso ha andare ad un fiera spendere un botto per pagare lo stand e poi non vendere i prodotti!! ma non si potrebbero portare più roba?? io a questo punto credo che aspetterò l'IMATS a londra del prossimo anno!! ciaooo

    RispondiElimina
  3. Berlandina il senso è quello che ho scritto sopra: si tratta di una fiera professionale, le aziende presenti non sono lì per vendere i loro prodotti al pubblico, sono lì per cercare di espandere la propria attività, trovare nuovi contatti e nuovi distributori. E per farlo hanno bisogno di far vedere la loro merce...per questo vendono solo l'ultimo giorno. Ma come vi ho detto, nel padiglione delle unghie vendono tutto, e si trovano un bel po' di cose di trucco anche lì...alla fine io l'anno scorso sono riuscita comunque a sbizzarrirmi parecchio!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze, quindi Filo dici che mi conviene andarci di Lunedì...

    RispondiElimina
  5. se vuoi essere sicura di poter comprare tutto sì, meglio lunedì...se potessi andrei anche io di lunedì, siccome sono impegnata andrò nel finesettimana...meglio di niente!

    RispondiElimina
  6. Mi hanno detto che negli ultimi anni questa manifestazione si è svalutata e che è diventata il regno del Made in China. Eppure, quanto ci andrei volentieri!

    RispondiElimina
  7. Profu, sai benissimo che tutto questo non mi fermerà!!! :D :D :D

    RispondiElimina
  8. Cara, scusa il ritardo ma sono stata a Roma! Alla fine sono andata di Lunedì, bella esperienza, ma ci vorrebbero almeno due giorni per vedere tutto bene!

    RispondiElimina
  9. Ciao Ila :D
    sul nostro blog, ti abbiamo *linkata* per partecipare ad un tag, saremmo felici se tu volessi accettare :)

    Baci profumosi :D

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?