Mac: In the groove! - Make-up compulsivo

giovedì 1 luglio 2010

Mac: In the groove!


Questo pomeriggio ho fatto un salto da Mac dopo un bel po' di tempo: ebbene sì, per via dei lavori in casa ho avuto una parentesi di lontananza dal mondo dei cosmetici (ovviamente si fa per dire), diciamo che non ho comprato come al mio solito. Non per questo mi sono fatta mancare lo shopping online! Come sempre, vi dico la verità: questa collezione, dalle immagini promozionali, non mi ispirava un granchè. Nessun colore era rimbalzato ai miei occhi, senza contare che non amo particolarmente le edizioni Mineralize di Mac (escludendo la Style Black). Mi sono chiaramente dovuta ricredere. Ho comprato il Togetherness, il trio cotto che comprende un viola, un lavanda chiaro e un grigio scuro:Tra i vari Mineralize Skinfinish devo ammettere che quello che mi piaceva di più era il By Candlelight, già uscito con la collezione Warm & Cozy. Ne ho parlato con la truccatrice, di cui mi fido ciecamente, che mi ha fatto provare il colore Stereo Rose, sì, proprio quello per cui le americane incallite hanno firmato una petizione! C'è una storia dietro questo Stereo Rose: a quanto pare era inizialmente uscito molto tempo fa (ho trovato review risalenti al 2005) e poi mai più riproposto nelle successive collezioni, cosa che di solito Mac invece fa. In buona sostanza questo è diventato uno di quei prodotti introvabili e infatti, non appena la notizia che sarebbe stato riproposto nella collezione In the groove ha avuto conferma, è cominciato il delirio! In tutta onestà vi dirò che, a guardarlo, non mi è venuta voglia di comprarlo, ma come vi dicevo la truccatrice mi ha detto che secondo lei mi sarebbe stato molto bene. Tempo 10 secondi e me l'ha applicato sulle guance con un risultato che ha lasciato sorpresa anche me. Il sito Mac descrive questo colore come un corallo rosato con riflessi dorati. Insomma, qualcosa che non avrei mai visto sulla mia pelle NW20. Invece, care ragazze, l'apparenza inganna: provate, provate, provate!Per concludere con la collezione In the groove, ho preso gratuitamente (portando sei vuoti) il rossetto Jazzed, un rosa corallo molto più delicato di ciò che sembra dalle immagini! E voi sapete cosa si prova ad avere un rossetto Mac gratis! La collezione presentava anche due rossetti sui toni del rosa, il tanto amato Creme d'Nude (introvabile, nonostante faccia parte della collezione permanente è perennemente sold out) e un viola scuro che sulle labbra è un lavanda abbastanza portabile. Il Jazzed è il colore che mi ha colpita di più, carino vero? :) Baci profumati.

Le immagini senza dicitura www.makeupcompulsivo.blogspot.com sono di proprietà di Maccosmetics.fr e di Temptalia.com

16 commenti:

  1. ottima scelta!io sono ormai follemente innamorata del Jazzed!anche l'ombretto nei toni del verde mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
  2. la by candlieght è stupenda, l'ho presa con la warm & cozy e la adoro!

    RispondiElimina
  3. quel rossetto è stupendo! *-*

    baci!

    RispondiElimina
  4. @Veronica: è bellissimo, l'ho preso perchè non ho niente di simile, mentre di rosa e di "nudi" sono piena! La truccatrice mi ha detto che secondo lei anche su pelle chiara sta bene, specialmente coi capelli scuri! :)

    @filokalos: tu mi tenti... dovrei prenderla prima che finisca sold out?

    @Aru: siiiiiii *.*

    RispondiElimina
  5. ankio ho preso il togethernees.. e grazie a veronica ne ho fatto un uso divino... a genova siamo riuscite a vedere la collezione gia sabato scorso.. ancora prima che la tirassero fuori.. effettivamente x essere tutti mineralize sn BELLISSIMI!!

    RispondiElimina
  6. e cmq alle truccatrici (di mac a genova) ...preferisco sebi... nn sbaglia mai!! =)

    RispondiElimina
  7. Il ragazzo dici? Una volta mi ha consigliato un blush, è diventato il mio preferito :D

    RispondiElimina
  8. si lui.... ma oltre a consigliarti bene... nn ti fa comprare roba che nn ti serve.. le altre ti venderebbero di tutto lui no se pensa che nn ne hai bisogno... un'amica è entrata x prendere un correttore e lui le ha risp che nn ne aveva bisogno... lei è uscita molto contenta xke si è trovata davanti un vero professionista =)pensa che una delle ragazze giovani voleva che prendessi un pennello xke secondo lei avrei cambiato il colore del correttore se me lo davo cn le mani.... ok... vada x la consistenza , cn le mani posso scaldare il rpodotto e "rovinare" l'effetto... ma da qui a dire che cambia colore... 0_o eh eh eh SEBI FOREVER!

    RispondiElimina
  9. Addirittura cambiare colore... questa non l'avevo mai sentita.

    A proposito di Sebi, l'altro giorno (dopo l'acquisto In the groove) sono andata a prendere un pennello nuovo da usare con i Mineralize Skinfinish e mi ha voluto far provare una matita che secondo lui mi sarebbe stata bene. Beh, in effetti la matita andava benone, però poi ha utilizzato una cipria colorata per scaldare un po' l'incarnato, ha aggiunto un MSF e poi un altro MSF sopra. Oddio... Mi sentivo malissimo, non ti dico cosa sembravo :S anzi, lì per lì andava anche bene. Ma poi la cipria si è ossidata e sono diventata arancione in tempo zero.
    Però lui è un amore, gentilissimo, disponibile, ha molto garbo e ci sa fare :)

    Comunque ho notato anche io quello che dici tu... però solo con Lina, lei mi sembra che ti voglia vendere davvero di tutto.
    Quella con cui mi trovo bene è la ragazza, quella molto giovane, bellissima, che ha una figlia piccolina :)

    RispondiElimina
  10. c'è anke da dire... che ... una volta sn entrata senza trucco( caso rarisssimo) ... e mi hanno un pò... snobbata.... mentre qnd entro tutta truccata bene... si mettono un pò in soggezione... cm se fossi del mestiere... e ti rifilano un pò meno cose...ti prendono un pò piu sul serio.. eh eh eh.... dobbiam andare a far shopping insieme... chissa magari qnt volte ti ho vista dentro Mac ... eh eh eh

    RispondiElimina
  11. Caspita, è possibile, ho praticamente l'abbonamento! Un giorno possiamo metterci d'accordo e andare, sisi mi piace questa idea ^^

    RispondiElimina
  12. tutte belle inghingherate e truccate bene... e soprattutto ... una cosa che li manda fuori.... è arrivare gia sapendo TUTTO della nuova collezione... eh eh eh !!

    RispondiElimina
  13. Sto sbavando per il rossetto in particolare (ti ho appena confessato la mia passione per i color aranciati) e il blush.
    Ho visto uno swatch di Stereo rose ed è veramente carinissimo.
    Quanto a Creme d'Nude avete provato Revlon in shade Nude Attitude? Dicono che addirittura è più carino.
    Poi io non so perché non lo trovo mai sold out, eppure non mi viene ancora di comprarlo, piuttosto voglio Costa Chic e non lo trovo mai. Mi sa che farò un ordine online e amen, magari approfitterò dell'arrivo della Venomous Collection.

    RispondiElimina
  14. Ohhh, anche a me piace molto il Costa Chic! Non compro e non ho comprato Creme d'Nude con questa collezione perchè mi sembra già sufficiente il mio Blankety e poi mi sembra eccessivamente chiaro. Non so! Io sono già un fantasmino di mio :D comunque se è vero che il Revlon è simile, occorre andare a vederlo per risparmiare qualcosina! Grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina
  15. Sono andata stamane per shopping e ho visto il Nude attitude, diciamo che il Creme d'Nude è più sheer, mentre il Revlon è più pigmentato. ;) E poi costa la metà!
    Io mi sono innamorata del Colorburst in shade Soft Nude. Che meraviglia! Un beige con sottotono rosa, un amore. Purtroppo era finito... e così ho preso il Super Lustrous (stessa linea Nude Attitude) Apricot Fantasy. Mi piace, mi piace! ;)

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?