Mac Fabulous Felines: Gold stroke & Utterly game - Make-up compulsivo

venerdì 10 settembre 2010

Mac Fabulous Felines: Gold stroke & Utterly game


Quando ho saputo che la collezione Fabulous Felines di Mac sarebbe uscita l'1 Settembre e io sarei stata ancora in vacanza dove non l'avrei potuta acquistare ho pensato: "Vabbè, tanto non mi ispira niente!" E invece, trakkk!


Come succede sempre, dico di non volere comprare nulla e poi mi frego da sola. Praticamente non ci credo nemmeno io, ahah! E così, di ritorno dalle mie vacanze e dalla pausa cosmetica, ho fatto un giro (del tutto disinteressato!) da Mac.

Kittenish, l'unico rossetto che poteva, foooorse, poco poco incuriosirmi si è rivelato troppo marrone per i miei gusti. Nah.
Liquid Lurex era invece il lipstick che, visto dalle foto promozionali, mi faceva paura. Non mi piaceva affatto. E soprattutto mi chiedevo: "ma chi caspita può mettersi un colore simile?" Ebbene, l'ho swatchato e... sono rimasta imbambolata a guardarlo come la più fessa delle fesse :D E' sostanzialmente trasparente. Peccato che abbia una valanga, ma che dico, due valanghe di glitter. In effetti il finish è a metà tra il rossetto e il dazzleglass. Bellissimo, veramente bellissimo. E importabile, su questo sono rimasta della mia idea. Lo vedrei bene per una serata di fine anno, o serate del genere, ma di certo non al lavoro e nemmeno per un aperitivo. Nonostante ciò non l'ho provato sulle mie labbra, quindi non prendete il mio punto di vista come assoluto. Ho visto gli swatches di Temptalia a riguardo, e non sembrava così esagerato come sulla mano, ma dal vivo non ho mai visto nessuno indossarlo. Anche perchè è andato sold-out nell'arco di una giornata!

Per quanto riguarda i pigmenti, ero curiosa di vedere il nuovo Bloodline. Un mix di viola e marrone molto molto scuro. Immaginavo mi sarebbe piaciuto di più, quindi ho passato. In compenso ho preso il Gold stroke, ma vi rimando agli swatches. Del Mauvement, ovviamente, nemmeno l'ombra!

I blush non li avrei mai e poi mai considerati se non mi fossi pacciugata tutto il braccio! In realtà quello che a prima vista mi sembrava un colore molto banale alla fine l'ho comprato! Parlo del blush Utterly game. Molto carino, portabile perchè ha un effetto satinato, i brillini che si vedono nel pan in realtà una volta applicati sulla pelle hanno un effetto glow molto leggero e per nulla pacchiano (odio i glitter in faccia!). Rispetto al blush Melba (collezione permanente) questo è un po' più rosa e un po' più "movimentato" per via dei brillini. Al contrario Melba è un matte.


Per la fretta non sono riuscita a swatchare gli eyeliner liquidi, quindi rimando ogni commento! In compenso ho provato il lipglass Jealous, ma non mi è piaciuto affatto quindi l'ho lasciato lì dov'era! :D

Infine, presa dall'entusiasmo di avere questo colore così unico, mi sono arresa all'acquisto di Club, che tra l'altro è il protagonista di una rubrica di Mac Cosmetics Italia Blog! Non ho potuto farci nulla. E' meraviglioso! Mi accodo a ciò che dicevano alcune colleghe di blog riguardo al fatto che Club non sta bene a chi ha gli occhi chiari. Lo pensavo anch'io. Ma dopo aver visto questa immagine di Kirsten Stewart, che ha gli occhi verdi come me, non ho potuto non comprarlo. Il make-up è stato realizzato da Beau Nelson, che ha usato proprio Club. Cosa ne pensate?

Baci profumati!

P.S: Grazie a Melly che ha segnalato me e il mio blog per partecipare all'evento di Max Factor Xperience. Purtroppo tornavo dalle vacanze proprio quel giorno, e mi è stato impossibile venire. Mi sarebbe piaciuto conoscervi, soprattutto perchè ci conosciamo solo tramite i monitor! Avrei concretizzato molto volentieri, ma spero ci saranno altre occasioni! Grazie Melly, baci a tutte!

16 commenti:

  1. ci credi che io abitando a milano, mi proibisco di entrare da Mac, perchè so che alla fine anche se dico "non ho bisogno di niente" uscirei con una camionata di cose?! ahaahha...
    begli acquisti, il blush è favoloso!!

    RispondiElimina
  2. Si Claudia, ci credo, ci credo!! Ahahhaha :D eppure prima o poi dovrai farlo, coraggio!!! :P

    RispondiElimina
  3. grazie per la citazione cara!
    Sarebbe stato bellissimo conoscerti, ma ci saranno di sicuro altre occasione!Il gold strake l'ho adorato anch'io!!!E l'ho indossato proprio all'evento di cui hai parlato!Stupendo!!

    RispondiElimina
  4. Che bello, io invece l'ho indossato ieri. Così bello che anche da solo e sfumato ai bordi per evitare linee troppo decise fa la sua "porca" figura! :D

    RispondiElimina
  5. non vorrei dire una scemenza, ma Utterly Game mi ricorda un po' Prim and Proper della Liberty of London (che ho), motivo per cui non l'ho degnato di molta attenzione.
    il pigmento è molto carino, più che oro lo definirei un bronzo o sbaglio?

    RispondiElimina
  6. Si, è decisamente più marrone che oro, ma ha riflessi dorati. Ho trovato reviewer che lo paragonano addirittura al Circa Plum, ma più marrone! In effetti indossato ha un po' di quel malva a cui si riferiscono :) molto carino

    RispondiElimina
  7. mi farò coraggio... e ci entrerò :P

    RispondiElimina
  8. @Aru: siiiiii *.*

    @Claudia: se vuo ti aiuto volentieri, entriamo insieme ahah :D

    RispondiElimina
  9. che acquisti carini, mi avete fatto venire la voglia di Club!!!!! Voglio un negozio mac vicinoooo ^_^

    RispondiElimina
  10. Meglio non avercelo troppo vicino questo negozio MAC! Ahaha!
    Ottimi acquisti e Club è veramente bello.;)

    RispondiElimina
  11. nooo.. davvero dovevi esserci anke tu??? *_* che peccato.. sarebbe stato bellissimo poterti conoscere!! dai ci saranno altre occasioni!! ottimi acquisti.. e l'infamissimo club... alla fine è stato l'unico e dico unico. ombretto che ho usato per la serata di max factor.. ed è pazzesco.. sfumato rende in un modo che è completamente diverso da come appare sulla palpebra bagnato!! hai fatto stra bene.. è un colore unico..!

    RispondiElimina
  12. Si Simo, ma è andata così purtroppo! E vabbè pazienza! Comunque un giorno io e te dobbiamo andare a svaligiare Mac a Genova :D
    Ho visto, tempo fa, un trucco occhi realizzato SOLO con Club e , incredibile ma vero, era stupendo! Devo assolutamente trovarlo e inviartelo via mail! Oppure postarlo!

    RispondiElimina
  13. Ciao,
    ok non devo leggere più i tuoi post!
    Mi induci sempre in tentazione.
    Avevo già letto sui blog di Mac Italia e di Simona del "club", poi l'ho visto indossato da Simona all'incontro Max Factor e adesso tu mi hai dato il colpo di grazia.
    Ora ho anche la tessera sconto Mac per cui non ho più scampo.
    Mi è dispiaciuto non conoscerti di persona. Sarà per la prossima.
    Ciao

    RispondiElimina
  14. Noooo *.* la tessera di Mac. Argh!
    Come puoi resistere?? ahah :D
    Io ho scoperto da poco che c'è anche la carta per gli STUDENTI! Questo vuol dire che già ad Ottobre, quando inizierò il corso a Milano, posso già chiederla... e lì saranno guai... Guai grossi!!! :D

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?