Anteprima M•A•C a Milano: A Tartan Tale - Make-up compulsivo

giovedì 28 ottobre 2010

Anteprima M•A•C a Milano: A Tartan Tale

Milano, 26 Ottobre 2010.
M•A•C di Via Torino.
Tante blogger e tanta emozione!
Martedì sera ho avuto la fortuna e l'onore di partecipare ad un evento esclusivo: la presentazione in anteprima della nuova collezione natalizia di M•A•C: A Tartan Tale. 
Per l'occasione, i truccatori hanno preparato per noi una seratina a dir poco deliziosa, con un'accoglienza giovane e fresca che ha messo tutte noi a nostro agio, o perlomeno me, visto che è stata la mia primissima esperienza "live" e non nascondo l'emozione!
La presentazione è stata tenuta da Michele Magnani, national trainer di Mac, che con il supporto di alcune immagini ci ha inizialmente intrattenute con la storia, lo sviluppo e la diffusione del Tartan e dei molteplici significati che ha assunto nel tempo, per poi dedicarsi al trucco della nostra PR di fiducia, Veronica! La nostra modella preferita è stata accolta intorno alle 18 nel negozio per la preparazione della base; poi, con tutte noi presenti, Michele ha realizzato uno smokey leggermente arrotondato utilizzando due degli ombretti della nuova collezione: A wish come true e Glamora castle, il tutto contornato dal pearlglide Petrol blue, fatto apposta per essere "ombrettato", tanto mascara, ciglia finta e una spruzzata di reflects!
Concluso il trucco, Michele ci ha sguinzagliate per permetterci di toccare con mano i prodotti della nuova collezione! Ma non prima di aver assaggiato una delle deliziose tartine portate dal nostro "ragazzo-immagine"!!!

Come ogni collezione natalizia che si rispetti, M•A•C propone alcuni prodotti "sciolti" e gli immancabili kit. 

Temptalia.com
I rossetti hanno una bella varietà: di 5 sicuramente due sono portabilissimi: il corallo-pesca, che mi ricorda moltissimo il Jazzed, si chiama Cut-a-caper e il beige The Faerie Glen. Il lilla invece, Courting Lilac, ha dei riflessi oro che lo inseriscono immediatamente nella lista di quei colori unici e introvabili! Raccomando a tutte di andare in negozio a provarli perchè sono davvero carini, e vogliamo parlare di quel fuxia?? Iperpigmentato!
Gli ombretti presentano il motivo tartan: io ho scelto questo bellissimo viola con motivo marrone, si chiama Semi-precious. Al tatto l'ombretto è vellutato e morbido e, avendolo già utilizzato, posso dire che "si indossa da solo" da quanto è facile applicarlo. In effetti, anche Michele ci ha spiegato come il colore sia composto da pigmenti "rotondi" che si stendono con una facilità estrema al contatto con la pelle. A mio parere, i due colori più interessanti sono appunto Semi-precious e Glamora castle, un grigio-blu, davanti al quale io e Simona siamo rimaste attonite e in preda a frasi tipo "Ommaria - Oggesù". Peccato che in quel momento passasse il ragazzo-immagine. L'espressione basita del suo viso ve la lascio solo immaginare.................... :D
La collezione continua con due blush, di cui uno decisamente più naturale ma troppo "arancione" per i miei gusti (My Highland Honey) e uno fuxissimo che più fuxia non si può (Her Blooming Cheek), i dazzleglass creme coordinati ai rossetti, due smalti dai colori molto natalizi e... a mio modestissimo parere un pezzo forte: tre pigmenti!

 Later. è il pigmento che ho comprato. E' un repromote della collezione Alice+Olivia che qui da noi non è mai arrivata (a proposito, Michele ci ha anche detto con chi prendercela quando da noi le collezioni non arrivano o vanno sold out subito! :D ). Ovviamente non ho perso occasione per acquistare questo splendido nero con perlescenze blu-viola. Andatelo a vedere, la bocca spalancata per un minuto è garantita, altrimenti scatta il rimborso! Una forte tentazione è stato anche il pigmento Moonlight Night, un teal annerito con perlescenze teal, come da descrizione ufficiale! Ultimo, ma non per bellezza, è The Family Crest, il più scuro di tutti, un nero bronzato o bronzo molto molto scuro con perlescenze bronzo. Altro pezzo interessante della collezione sono le matite pearlglide in cinque interessanti colorazioni. Anche queste erano già state presentate in passato ma riproposte ora dato che il
 pubblico sembra apprezzarle parecchio! In effetti sono molto morbide e , per citare Michele, "ombrettabili" con un pennello da sfumatura. Credo di aver detto tutto sulla collezione dei prodotti sciolti, ma non da meno è la la parte che propone i kit. Abbiamo le palette 6 colori in quattro varianti, due kit labbra che contengono tre colori e due kit per il viso che contengono due blush e una beauty powder. Ci sono poi due lip bag, di cui io sono fiera ammiratrice, ma che sono diverse dai kit per le labbra. Infatti le lip bag sono in due varianti e contengono ciascuna un rossetto, un lucidalabbra e una mini-matita per le labbra. E ancora i kit "lash & line" che presentano al loro interno un pigmento, un fluidline, un mini-size del mascara Zoom Black e una special edition del pennello 209, anche questi kit in due varianti. Per concludere in bellezza ci sono tre tipi di kit Mineralize e delle bellissime scatoline con motivo scozzese che contengono cinque piccoli lipglass, oppure 

 a scelta cinque pigmentini o addirittura cinque smalti! Infine i set di pennelli per chi è agli inizi e vuole cimentarsi in qualche prova trucco! Attenzione però: questi pennelli non sono uguali ai full size: hanno il manico più corto e la qualità è inferiore rispetto ai pennelli standard poichè non sono fatti a mano. Ovviamente anche il prezzo è inferiore: insomma, fate i vostri calcoli! Vi ricordo anche che la collezione presenta, come sempre, i biglietti di auguri natalizi di Kids Helping Kids e il tenerissimo orsetto Sir Teddy. Il ricavato delle vendite va devoluto interamente in beneficienza. Michele, infatti, ha voluto ricordarci in modo particolare l'impegno di M•A•C in questo senso, già a partire dal progetto Viva Glam. Come abbiamo avuto modo di constatare ieri ad un altro evento a Genova (di cui vi parlerò) già solo acquistando un rossetto si può
fare moltissimo, ad esempio garantire otto pasti caldi, o acquistare un paio di scarpe o un  effettuare un test per verificare il contagio da Aids. Per saperne di più visitate M•A•C Aids Fund
A questo punto non mi resta che ringraziare ancora una volta tutto lo staff di M•A•C che, oltre ad aver pensato e voluto questa serata per noi, ci ha anche omaggiate del nuovo fondotinta e correttore Prolong wear della nostra tonalità, per non parlare della mitica spillona scozzese con corno annesso! E, a sorpresa, ho ricevuto nella mia bustina scozzese gialla una delle palette della collezione, la 6 Beauties Play It Cool! Grazie, a tutti, alle blogger, ai truccatori, alla mitica Veronica e Silvia che ci ha mandato gli inviti! E' stato bellissimo conoscervi tutte!


CHE MONDO SAREBBE SENZA M•A•C?
:*

25 commenti:

  1. w il ragazzo immagine!

    anche io ho preso later! :-)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! E chissà se mi riferisco al ragazzo-immagine o al pigmento! .... mmmmh...queste ambivalenze... :P

    RispondiElimina
  3. A me ispirano il pigmento che hai preso tu, Moonlight Night e il rossetto coralloso... ma non ho voglia di ordini a scatola chiusa e non saro' a Milano prima di fine mese quindi passo D:

    RispondiElimina
  4. Eh hai ragione anche tu cara Misato-san... Purtroppo per quanto uno cerchi di fare foto con resa dei colori super fedele, alla fine per essere sicuri al 100% bisogna andare sul posto e toccare con mano. Però a volte certe collezioni da noi non arrivano e lì c'è poco da fare: la cosa migliore da fare è trovare sul web quanti più swatches possibili e guardarli per bene tutti... A me era successo così con la collezione Liberty of London che a Genova non è arrivata: alla fine ho ordinato dall'Inghilterra "a scatola chiusa" :D però per fortuna non sono rimasta delusa, anzi! In quell'occasione ho fatto uno dei miei migliori acquisti in tema rossetti! Yeeee :D

    RispondiElimina
  5. @ HypnoticLullaby
    purtroppo per quanti swatches guardi, a me capita spesso di non essere poi cosi' convinta quando rivedo le cose in negozio... per esempio con la Venomous Villains non mi era piaciuto per nulla Bite of an apple, e poi in negozio l'avevo trovato carinissimo! (non l'ho preso solo perche' per me costava troppo, difficilmente spendo cifre per i blush perche' ne ho parecchi)
    Di contro mi ero innamorata di Toxic Tale ma in negozio l'ho trovato tremendo e l'ho lasciato la'... fossero prodotti che costano poco mi sentirei piu' sicura a tentare, ma a certi prezzi ho bisogno di un minimo di garanzie in piu'...

    RispondiElimina
  6. Credo che in particolare con certi prodotti capiti più spesso, ad esempio ho notato che molte volte il corallo e il blu sono falsati... Una cosa che trovo utile, e che Temptalia fa sempre, è il confronto con altri prodotti. Addirittura ha stilato una dupe-list disponibile sul suo sito. Per ogni prodotto viene spiegato il possibile "duplicato" e in che cosa ne differisce. Molto utile! :)
    Ti lascio il link se magari non lo conoscevi, a me è tornato davvero utile! Molti prodotti ho evitato di comprarli proprio dando un'occhiata prima a questo bellissimo file...

    http://www.temptalia.com/makeup-dupe-list

    :)

    RispondiElimina
  7. @ HypnoticLullaby
    si' il corallo, il blu e il mio amatissimo viola ;_;
    Certo che conosco Christine... la adoro, penso che faccia un lavoro veramente ammirabile con quel blog, e' un sacco professionale e penso che una volta che l'hai conosciuto quel sito non lo molli piu' <3
    Non sono sempre d'accordo con le info della dupe list pero' confesso... almeno un paio di volte ho preso il dupe per poi trovarmi a dover comprare anche l'originale D:

    RispondiElimina
  8. D'oh ;_;
    allora sono fortunata! :D
    Comunque sì... Christine crea dipendenda... Bisognerebbe mettere un avviso o un segnale luminoso per indicare il pericolo a cui va incontro chi clicca... :D

    RispondiElimina
  9. ma il glamora castle non era un ombretto dorato? Comunque, anche per me il pezzo forte sono i pigmenti... Il mio amore è moonlight night, ma anche later mica scherza eh! XD

    RispondiElimina
  10. ma il glamora castle non era un ombretto dorato? Comunque, anche per me il pezzo forte sono i pigmenti... Il mio amore è moonlight night, ma anche later mica scherza eh! XD

    RispondiElimina
  11. No Maria, il Glamora castle è il grigio-blu, forse lo confondi col Golden crown della stessa collezione.
    Puoi controllare qui:

    http://www.temptalia.com/mac-tartan-tale-eyeshadows-review-photos-swatches

    confermo la bellezza di Later :)

    RispondiElimina
  12. attendo poi le recensioni di fondo e correttore, ché sono curiosa :)

    RispondiElimina
  13. che meraviglia di evento...anche io dovevo/volevo essere lì...mannaggia alla distanza!!!! >_<

    RispondiElimina
  14. Eccellente spiegazione Ila <3
    un bacino!

    RispondiElimina
  15. @Lidal: promesso!

    @Dony: Nuoh :( di dove sei Dony? Non ricordo!

    @Des: mo grazie DeSSuccia :D

    RispondiElimina
  16. la vostra modella preferita a rapporto!!!sono felice di averti conosciuto Ila ma ovviamente dobbiamo replicare con calma, sai magari un giorno in cui non devo fare da modella ;P

    RispondiElimina
  17. Comprerò il mio primo prodotto MAC prima o poi? ;)

    Stefania di Pokostyle85
    http://pokostyle85.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Ciao! Hai una nuova follower, complimenti per il blog, è stra utile!

    anche io ho appena iniziato il mio, se vuoi dare un'occhiata e magari seguirmi ;)

    Naomi
    naomisdarkside.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Bellissimo blog. Vi va di passare dal mio?

    http://allamodaeconstile.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. quei pigmenti sono stupendi *-*
    complimenti e bellissimo post! (un po' in ritardo eheh =P)un bacio! :D

    RispondiElimina
  21. Ahhhh sono riuscita ad accaparrarmi tutto ciò che volevo della collezione dei Villains ma questa qui non ho fatto in tempo..volevo il rossetto corallo ma è già sold out sigh sigh..


    www.the-heart-of-fashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. @Vero: ovviamente! aspetto con ansia la giornata di shopping milanese :)

    @PokoStyle: tutto dipende da te! :D

    @naomaccia: grazie! :)

    @Sassy: ti verrò a trovare :)

    @Aru: esatto, come facevo a non prenderne nemmeno uno? -.-

    @The Heart of Fashion: comprensibile, è uno dei più belli! :) comunque è simile al Jazzed uscito nella collezione In the groove se per caso ce l'hai già :)

    RispondiElimina
  23. Che belli i pigmenti, il penultimo rossetto è bellissimo (adoro i colori chiari ;D), se avessi la mac vicina ='(. Grazie mille per aver ricambiato v.v ti perseguiterò con i miei commenti ahah xD un bacione :*

    RispondiElimina
  24. @Nymphaealba potresti tentare con un ordine telefonico, magari dopo esserti fatta un'idea cercando swatches online! Il problema di queste collezioni limitate è che durano pochissimo! :D
    Perseguitami pure, adoro i commenti ahah :D

    RispondiElimina
  25. belliii.. amo mac anche se da me arrivano solo la metà dei prodotti esistenti!!
    complimenti per il tuo blog..un bacione
    http://lauramakeup-laura.blogspot.com/

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?