I miei prodotti TOP del 2010 (parte 1 - MAC) - Make-up compulsivo

giovedì 30 dicembre 2010

I miei prodotti TOP del 2010 (parte 1 - MAC)

Dopo il post di Veronica, mi accingo anch'io a stilare la mia classifica dei prodotti top del 2010; non ho mai nascosto la mia passione per MAC e ho notato che la maggior parte dei miei prodotti preferiti sono proprio di questa marca, quindi ho deciso che scriverò due post: il primo dedicato a MAC, il secondo a tutti gli altri!

Questi sono i prodotti che ho preferito nel 2010, che poi coincidono quasi del tutto con i prodotti che uso tutti i giorni o giù di lì! Pronti, viaaaaaaa!!!

-Correttore Select Moisturecover: lo uso tutti i giorni per le occhiaie, non è eccessivamente coprente quindi se avete bisogno di più copertura non ve lo consiglio; io lo adoro perché ha una consistenza semi-liquida che si stende da favola e non fa le pieghette! Non ne posso fare a meno, sono già al secondo!

-Duo Sculpt and shape: è il duo contouring/highlighting che contiene i colori Bone beige ed Emphasize: ogni volta che voglio un po' di contouring faccio affidamento a questo compatto! Era un prodotto in edizione limitata per Dsquared2 ma nei Mac Pro è disponibile la cialda separata di questi due colori, se vi interessa!

-Fissatore/rinfrescante/preparatore pelle Fix+: Oddio, che mondo sarebbe senza Fix+? Necessito di secondo giro, perché il mio è finito! E' il prodotto più versatile che conosca! Va bene prima del trucco, dopo il trucco, per rinfrescarsi durante la giornata, per fissare e far durare il make-up tutto il giorno, per togliere l'effetto polveroso se avete esagerato con le polveri o avete usato un prodotto eccessivamente secco... oh, mon Dieu...je t'aime!

-Pennello 217: se dovete scegliere UN pennello, magari per provare visto che costano un occhio della testa (io mi sono imposta di comprarne solo uno all'anno, tanto per intenderci) puntate su questo perché potete farci DI TUTTO! Palpebra, piega, illuminante, V esterna... che altro? ah certo, funziona benissimo anche per stendere i prodotti cremosi! Non fa il caffè.



-Matita Cromagraphic: avete presente quando dicono "la matita color carne è perfetta per la rima interna perché ingrandisce l'occhio, lo illumina, e non ti dà quell'effetto da persona sotto shock che ha appena chiesto i prezzi da Tiffany"? Questa è LA matita color carne. E' magnifica, fa tutto ciò che deve fare e in più dura una vita nella rima interna! Era un'edizione limitata, è uscita/uscirà con la collezione Cham-Pale (a seconda di dove vivete, a Genova già c'è)  ma nei Mac Pro è permanente.

-Ombretti Brulé e Satin taupe: il primo è il mio illuminante preferito, il secondo non a caso è uno dei colori più venduti di Mac, il famoso talpino! 

-Blush Melba: il mio blush preferito! Riscalda il mio incarnato questo bellissimo rosa-pesca, e poi è matte (=amore)


-Blush minerale Utterly game: purtroppo era un'edizione limitata ma non posso evitare di citarlo tra i miei preferiti. Non è molto diverso da Melba, ma non è matte e Melba è più rosa. Scrive benissimo, dura tanto, a fine giornata tranquille che è ancora lì!

-Rossetti Jazzed e Petals & Peacocks: il primo l'ho usato tantissimo quest'estate, praticamente tutti i giorni! Il secondo, uscito con la Liberty of London, non sarà un mostro di unicità ma si stende così bene che sembra burro, però poi resta molte ore, come tutti i rossetti amplified!

-Fluidline Dark diversion: è l'ultimo arrivato in casa Compulsivo, ma è già flirt tra di noi... Inizialmente pensavo fosse troppo simile al Macroviolet per comprarlo ma li ho confrontati in negozio e...ussignur, è unico!


Questi sono i miei prodotti top di MAC del 2010, che aspettate a condividere i vostri? :)
Baci!

21 commenti:

  1. Che bella lista! il blush melba dovrò provarlo anche io, m'ispira. Per non parlare del fluidline...povero portafoglio.

    Augurissimi per il nuovo anno.

    RispondiElimina
  2. Sai che non so nemmeno se ho dei preferiti in casa Mac??? mi piacciono tutti!!!!!

    RispondiElimina
  3. Quel fluidline...è quello viola prugna, vero? Devo andare in negozio a provarlo...*-*

    Tanti auguri Hypno! E a tutte le lettrici!

    RispondiElimina
  4. @Dama: innanzitutto tanti auguri anche a te! :)
    Il Melba secondo me è un colore universalmente bello, lo vedo un po' a tutte...riscalda, mi piace molto :)
    Il fluidline è superbo!

    @Profu: noi sì che ci intendiamo!! :D

    @rosa antico: sì, è un prugna,borgogna,viola scuro, con una punta di marrone! è da mangiare con gli occhi :D
    Auguri anche a te cara!! ^^ ci leggiamo!

    RispondiElimina
  5. eheh Ila tu hai alcune cose in comune con me...io ho praticamente tutto in comune con te!!!!!!non c'è una cosa che non mi piace!!!

    RispondiElimina
  6. Dark Diversion è amore profondo!
    il fix + lo uso pochissimo, dovrò imparare ad usarlo più spesso...

    RispondiElimina
  7. @Veronica: eh ma tu sei profescional, hai tutto! :D

    @Lidal: mamma mia, io praticamente me lo bevo!!! XD

    RispondiElimina
  8. bello questo post!!!! ottimo spunto per acquisti futuri!!! ^_^

    RispondiElimina
  9. tutto quello che hai citato e che non ho ... LO VOGLIOOOO !! ;P

    RispondiElimina
  10. Non saprei dirti...non ho neanche un prodotto MAC :D

    Stefania di Pokostyle
    http://pokostyle85.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Bella lista!!! ^_^

    Segno subitissimo un paio di cosette...e poi mediterò sul dafarsi ;-)))

    RispondiElimina
  12. bellissimo il fluidline viola! segno un po di cose che a breve a aprirà un mac store a Torino e devo fare una lista^^

    RispondiElimina
  13. Non ho nulla di tutto ciò xD poichè ancora non ho mai potuto provare la mac v.v ma ci farò un pensierino, tempo al tempo ahah!

    RispondiElimina
  14. bellissimo il tuo blogg <3 e ci sono molte cose mooolto utili :D
    ti seguo..
    passaa trovarmi se ti va...

    RispondiElimina
  15. ila sul mio blog ho scritto qualcosa per te >.< spero farai un saltino, baci

    RispondiElimina
  16. @Dony: segna, segna! ahhaha :D

    @Simo: non avevo dubbiiiiiii :D

    @Poko: allora cosa aspetti a convertirti?? :D

    @elisa: già, chissà quanto sarete contente voi torinesi, finalmenteee!

    @marty: se hai bisogno di consigli chiedi pure eh! :)

    @Jale: grazie mille!

    RispondiElimina
  17. penso che seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda i pennelli :D
    .. complimenti per la pagina ! se ti va fai un saltino da me .. ha solo due giorni di vita ;)
    http://mayamakeupmania.blogspot.com/

    buona giornata!

    RispondiElimina
  18. vero, vero, confermo per i pennelli (tanto per la cronaca: I pennelli solo perchè me ne hanno regalato qualcuno...:D) sono fantastici!
    devo dire che mi hai ispirato tantissimo per quanto riguarda LA matita color carne! penso che farò un saltino alla Rinascente.... :)
    passa da me se vuoi
    xoxo
    F

    RispondiElimina
  19. ciao mi sono iscritta al tuo blog perchè lo trovo davvero interessante!
    Mi è piaciuto moltissimo il red smokey che hai pubblicato precedentemente..stupendo!!
    Ps ho appena pubblicato un post dove parlo dei prodotti buff'd e di un impacco per capelli,se ti interessa dai un'occhiata ;)
    http://scri420.blogspot.com/2011/01/review-buffd-impacco-capelli-secchi.html
    Giorgia

    RispondiElimina
  20. grazie per esserti iscritta al mio blog :)

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?