Fuxia "ci ho provato"! (inspired by MissChievous) - Make-up compulsivo

mercoledì 8 giugno 2011

Fuxia "ci ho provato"! (inspired by MissChievous)

Dopo aver postato il look "caraibico" pochi giorni fa, e considerando il numero di make-up preferiti di YouTube che ho, pensavo di ricreare di tanto in tanto i look dei guru che più mi piacciono.

Oggi ho voluto rifare il look super fuxia-rosa-viola-AggiungereColoreDaFemminucciaQui di MissChievous. Lo potete vedere qui. Inutile dire che la sua bravura è immensa, l'ho provato sulla mia pelle tentando di  riprodurre questo make-up! Dal video sembrerebbe tutto facile, in realtà ho litigato non poco con il pigmento Grape di Mac, al quale dedico tutte le maledizioni possibili. Praticamente finiva ovunque tranne che sulla palpebra! :D

Lei ha usato i pigmenti Facefront, che io non ho, perciò ho cercato di sopperire alla loro mancanza usando:

come fuxia il pigmento Bright fuchsia di Mac;
come viola scuro il pigmento Grape di Mac;
come rosso rame il pigmento nr.10 instant glow di Madina, che ho poi drammaticamente scoperto essere troppo chiaro!

Mi sono combinata così:





La riga di eyeliner che propone MissChievous non è sfumata, mentre la mia lo è, visto che il flick all'esterno fatto da me rientrava troppo rispetto al viola, dunque ho preferito sfumarlo (praticamente per pararmi il ..ehmmm, ma dicevo...) :D

Nella parte iniziale della palpebra ho steso un ombretto bianco opaco, a seguire il pigmento fuxia, che ho portato fino alla fine della palpebra esternamente. Il pigmento rosso/rame, invece, l'ho sfumato nella piega verso l'alto e poi, con un pennello pulito, ho sfumato i contorni. Ora viene il bello: dotatevi di maschera antigas, scafandro e zanzariera e con tutta la pazienza del mondo (non al mattino presto, no, no, direi di no) con un pennellino più piccolo scurite la piega usando il pigmento Grape. Ora, questo è un signor pigmento, un colore magnifico, ma tranquille che ve lo ritrovate pure nel naso (ecciù!)! Oltretutto, non è che sia la sfumabilità fatta pigmento! Bene, dopo questa fase critica sfumate dove ce n'è bisogno, scegliete un illuminante per l'arcata sopraccigliare e un eyeliner nero. Il suo è liquido, io ho semplicemente usato un ombretto nero opaco. Nella palpebra inferiore distribuite i colori come avete fatto con quella superiore: prima il bianco, poi il fuxia, infine il viola, dall'interno verso l'esterno. Matita nera, mascara, riempite le sopracciglia se ne avete bisogno, spolveratevi (fidatevi!) e il gioco è fatto! :D

Bene, e con una guancia viola, vi saluto! :D

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?