La mela acida! - Make-up compulsivo

mercoledì 22 giugno 2011

La mela acida!

Il cosiddetto color wasabi non mi ha mai attirata particolarmente. Non fino a pochi mesi fa, perlomeno. Chissà quale scintilla è scattata nella mia mente e chissà qual è stato il motivo scatenante del mio improvviso e inaspettato amore per il verde-mela-acida-che-più-acida-non-si-può. Ad ogni modo, se continuo a filosofeggiare sui misteri della psiche umana non arriverò lontano, e poi tutto sommato questo post è solo una scusa per farvi vedere l'ultimo look col quale mi sono imbrattata :D
Beh, "imbrattata" non è la parola esatta, visto che qui le linee sono precise e nette! Molto diverse dalle sfumature più morbide che porto di solito. Ma tant'è. Per farlo ho usato la tecnica dello scotch, se proprio vogliamo chiamarla tecnica. E' solo il metodo con cui penso sia più facile ottenere contorni netti e precisi, ma si può fare anche con una semplice salviettina adagiata sulla parte esterna dell'occhio o, senza niente di tutto ciò, semplicemente andando a pulire con un cotton-fioc una volta finito il trucco.

Ho usato tre ombretti Inglot: un verde wasabi con glitter (sembrerebbe simile al Wasabi di Neve Makeup, ma mi baso solo sugli swatches, non avendolo); un verde foresta scuro opaco e un nero opaco con glitter oro. Poiché da Inglot, una volta scelte le cialdine, le truccatrici le inseriscono direttamente nella palette, non ho i numeri esatti degli ombretti, non sono stata abbastanza pronta! Spero che la descrizione possa essere utile in questo. Appena torno da Inglot provvedo a segnare i numeri e modifico questo post.

Come illuminanti ho usato il pigmento Vanilla di Mac e Champagne di Neve Makeup. Come eyeliner ho usato il gel-eyeliner di Essence, il verde scuro. Nella rima interna la matita occhi Mac, nel colore Tarnish (grazie Simo :) ). Mascara Maybelline the Colossal e l'immancabile piegaciglia.

Giusto per giocare un po', ho poi deciso di aggiungere un eyeliner oro di Mac che si chiama Pure show, quindi eccovi le due varianti :)

Variante A:
Variante B con eyeliner oro:

Con un pennello da sfumatura, partendo dall'arcata sopraccigliare ho steso Vanilla, il mio punto luce. Appena al di sotto, sfumandoli insieme, Champagne di Neve Makeup. Con un pennello piatto tipo il 239 di Mac ho steso, solo sulla palpebra mobile, il verde wasabi e ne ho poi sfumato i contorni con lo stesso pennello da sfumatura con cui ho steso gli illuminanti. Ho poi proseguito scurendo la piega e la V esterna col verde scuro opaco fino ad ottenere la sfumatura che vedete in foto. Con un pennellino angolato ho tracciato l'eyeliner ma solo nella parte più esterna, volutamente. Sulla palpebra inferiore ho prima picchiettato con un pennello angolato un po' di nero opaco con glitter oro, infine ho picchiettato al di sopra il verde scuro opaco, lo stesso della piega. Nella rima interna ho usato una matita verde scuro. Piegaciglia e mascara! Nella variante B ho semplicemente aggiunto l'eyeliner oro nella parte più interna dell'occhio e nella linea obliqua esterna, per dare un po' di luce al look.

Ve pias? Questa è la stagione giusta per sfoggiare colori così brillanti! E voi li sfruttate? Ma soprattutto, quale delle due varianti preferite? :)
Baci profumati!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?