Occhialuta! - Make-up compulsivo

giovedì 21 luglio 2011

Occhialuta!

Non molto tempo fa, una delle mie twitteromani preferite, Vale, mi aveva proposto di fare un look in cui si vedessero anche... gli occhiali!

*FULMINI E SAETTE*

Sìììì, sono cieca come una talpa! Non ci vedo nè da lontano, nè da vicino, nè invocando gli dei dell'Olimpo.

Nada.      Nothing.      Nichts.

Avete capito bene, questo significa anche incollarsi talmente tanto allo specchio da far sbattere i pennelli sulla sua superficie. Steng, steng, steng, è il rumore che mi accompagna per tuuuuuutto il tempo del trucco.

E con questo piacevolissimo suono che ancora mi rimbomba nelle orecchie mi accingo a mostrarvi il mio semplicissimo trucco da occhialuta!



In pratica sono cieca dalla nascita. E dopo millenni di occhiali ipercolorati (perché, diciamocelo, io gli occhiali li stra-amo e mi sono ssempre sfogata coi colori!) ho deciso di smetterla e di fare la seria, eliminando direttamente la montatura! Ma non temete... nel mio cassetto conservo anche i miei occhiali da nerd. Li tirerò fuori a tempo debito! Comunque... il perché di questa montatura-non montatura è anche un altro: mi ero stufata di dover stare attenta ai colori che sceglievo per truccarmi... ho avuto una splendida montatura verde scuro, poi una bordeaux, e ancora una viola scuro, ma ogni volta mi limitavo per evitare abbinamenti equivoci! Con questa, invece, ho risolto!

Cosa ho usato? Un banalissimo taupe caldo (pearl 423) sfumato ai bordi con un rosa chiarissimo opaco (matte 341), tutto Inglot. Solo con un pennello da sfumatura qualunque, piegaciglia e mascara! Ho aggiunto e sfumato solo la matita nera sulla rima inferiore. Semplicissimo e iperveloce :)

Chiedo perdono per il riflesso delle lenti, non sono un granché da fotografare! :D

Baci profumati!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?