I love lipsticks! tag - Make-up compulsivo

mercoledì 7 settembre 2011

I love lipsticks! tag

Questo è un colpo basso! Non si fa! I rossetti sono il mio punto debole e una delle persone che mi hanno taggata lo sa benissimo. Lo ha fatto solo per indurmi a contarli e a farmi sentire in colpa, tsk! Te la farò pagare a suon di pigmenti :P

A mia discolpa, però, dico che:

-5 fanno parte del corredo scolastico della BCM;
-4 o 5 li ho presi grazie al Back to Mac;
-molti mi sono stati regalati (grazie L!).

Ringrazio per il tag anche Tatiana, che, caso vuole, è la proprietaria del primissimo canale YT a cui mi sono iscritta anni fa.
E ora, con la coscienza pulita (pff), mi accingo a partecipare al tag!

1.  Quanti rossetti hai?
57. Sono ancora sotto shock perché non credo di averli mai contati tutti, e se l’ho fatto, dormivo!

2. Qual è il primo rossetto che tu abbia mai comprato?
Non ricordo assolutamente, probabilmente qualche rossetto di L’Oréal almeno dieci anni fa!

3. Qual è l’ultimo rossetto che hai acquistato?
I pout paint di Sleek, rossetti liquidi.

4. Qual è la tua marca preferita di rossetti?
Mac, oltre ad essere la presenza dominante del mio beauty, è anche una delle mie marche preferite per i rossetti. Mi piace tantissimo anche Estée Lauder, secondo me un po’ sottovalutata. Inoltre ha davvero un'ampia scelta per quanto riguarda i rossetti, anche se non tutte le profumerie hanno la gamma completa.

5. Rossetto rosa preferito?
Nyx, Paris.

Nyx - Paris
Credits
6. Rossetto nude preferito?
Senza dubbio il Crystal Baby di Estée Lauder, linea Pure Color Crystal Lipstick. E’ un rossetto effetto lucido, un po’ come i lustre di Mac. Non è né troppo beige né troppo rosa ed è perfetto per me. Credo di averlo adocchiato per la prima volta in un video di Sam Chapman e me ne sono innamorata. Lo uso con parsimonia perché l'ho quasi finito!

Estée Lauder - Crystal baby
Credits

7. Rossetto pesca/corallo preferito?
Pesca o corallo? :D Pesca direi Jazzed di Mac, che è un cremesheen. Corallo, invece, Hibiscus di Mac, della collezione Surf, baby, cremesheen anche questo. Entrambi erano edizioni limitate per me imperdibili. Troppo belli per lasciarli lì :-)

Mac - Jazzed
Credits
Mac - Hibiscus
Credits
8. Rossetto rosso preferito?
Mi piace molto il Red-y to wear di Clinique, linea High Impact! Non è troppo acceso, è freddo, facile da portare perché non involgarisce. Il colore è pieno ma senza lustrini o riflessi. 

Clinique - Red-y to wear
Credits
9. Rossetto viola preferito?
Non mi ci vedo molto, tuttavia ho scovato il bellissimo Playtime di Mac dopo aver visto una MUA all’opera su una giovane cliente in negozio! Su di lei diventava un po’ più rosa rispetto al colore vero dello stick, così l’ho voluto provare e… l’ho preso! Tutto questo per dire che l’apparenza inganna e se un rossetto non vi ispira, provatelo lo stesso, potrebbe rivelarsi una bella sorpresa!

Mac - Playtime
Credits
10. Rossetto fucsia preferito?
Petals & Peacocks! Mac, collezione Liberty of London… ahhh, l’amour.

Mac - Petals & Peacocks
Credits
11. Colore inusuale preferito?
Inusuale nel senso di nero, blu, verde direi di no, non ho preferiti,  ma ho un rossetto di Urban Decay che chiamerei inusuale perché a prima vista non dice proprio niente, sembra un marroncino rossiccio. In realtà sulle labbra è molto interessante, si chiama Gravity e ha anche dei micro-glitter rossi, che è l’unico motivo che mi impedisce di usarlo spesso :D

Urban Decay - Gravity
Credits
12. Colore scuro preferito?
Rebel di Mac. No, non me la sento di parlarne. Bisogna andare in negozio e provarlo. L’amore è garantito, impossibile il contrario. <3 <3 <3

Mac - Rebel
Credits
13. Texture/finish preferito?
Amo il colore pieno dalla prima passata. Apprezzo i matte ma preferisco i prodotti più idratanti, dalla texture semi-opaca. 

14. Altri preferiti?
Il pout paint di Sleek nel colore Port, il sunproof stylo di Kiko nel colore Red magenta, Viva Glam Cindy, Kiko red emotion lipstick nr.108, Pupa very vintage sheer lipstick nr. 03.

Si beccano un bel tag:
misato-san
G e L 
La profu
La dama bianca 
L'omonima dalle gambe kilometriche al supermercato :D
Claudia!
Vale
Alessandra
Des

RACCONTATEMI DEI VOSTRI ROSSETTI PREFERITI! (così prendo altro spunto! :P)
Baci profumati!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?