Passiflora! - Make-up compulsivo

venerdì 16 settembre 2011

Passiflora!

Oggi mi è venuta in mente una bellissima lezione di trucco in cui Francesco Guerra ci aveva detto di osare coi colori con cui non riusciamo a vederci, magari tentando di smorzarli un po'.
Quindi ho preso i miei due colori preferiti in assoluto, il verde e il viola, in caso non l'aveste capito (!), e ho aggiunto il grigio, colore con cui continuo a non vedermi perché trovo che spenga il mio sguardo.

Ed è venuta fuori questa cosa qua:



Per farlo ho usato tutti ombretti di Urban Decay ed in particolare:

dalla palette Alice in Wonderland:
-eyeshadow in Vorpal
dalla palette NYC:
-eyeshadow in Kush
-eyeshadow in Psychedelic sister
-eyeshadow in Perversion
-eyeshadow in Rockstar

-Matita nera 24/7 in Zero

Come mascara ho usato Maybelline The Colossal e come base Too Faced Shadow insurance.

Ho steso tutti i colori con un pennello della Aegyptia a punta piatta. A partire dall'angolo interno ho steso prima Kush, poi Vorpal e a seguire Psychedelic sister. Quest'ultimo è stato sfumato verso l'alto fino ad oltrepassare la piega dell'occhio. I tre colori vanno sfumati in modo da non creare linee di separazione tra l'uno e l'altro, per farlo ho usato sempre lo stesso pennello piatto. Per scurire la piega ho usato un mix di Perversion e Rockstar con un pennello morbido a matita. Matita nera nella rima inferiore e poi, al di sotto, ho seguito la disposizione dei colori così come ho fatto sulla palpebra. Piegaciglia e mascara!

Come vi comportate coi colori che "non vi donano"? Insistete fino a trovare un modo per farli funzionare su di voi o abbandonate la guerra? :D
Baci profumati!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?