Mac: Fall Colour & Posh Paradise! (acquisti e come sopravvivere) - Make-up compulsivo

martedì 4 ottobre 2011

Mac: Fall Colour & Posh Paradise! (acquisti e come sopravvivere)

...la coscienza mi diceva: "non ti serve niente, non ti serve niente, non ti serve niente!" e io: "taci tu!".

E fu così che la nostra eroina, nella dura battaglia contro la forza di volontà, perse a tavolino. 

Mi sono contenuta perché, parlando della Fall Colour (ex Cindy Sherman), avrei comprato tutti i rossetti (sempre rimembrando il tag relativo!), ma essendo tutti nella collezione permanente nei negozi Pro, dove posso avere anche lo sconto, ho preferito rimandare. Me saggia.

Mi sono accaparrata il bellissimo Plum Bright, unica limited edition. Un minuto di silenzio e poi cliccate sulla foto per vederla ingrandita :-)



Il finish è lustre e come potete vedere non è affatto scuro come sembra. Un must-have di questa collezione.

Tra i pigmenti ci sono alcune limited edition, tra cui Emerald Dusk, Blue Storm e Starless Night. Fra questi, quello che mi ha catturata fin dai primi swatches proposti da zia Tempty, è stato Blue Storm, colore che vedo molto bene sopra uno degli altri miei acquisti.

Blue Storm pigment. Sopra applicato bagnato, sotto asciutto.
Della Fall Colour ci sarebbe molto altro da comprare, a partire dagli ombretti, tra cui Three Ring Yellow, anche questo limited edition, un bellissimo giallo-verde dal finish veluxe pearl, uno dei miei preferiti. Sulle mineralize skinfinish ero prevenuta: dagli swatches non mi dicevano granchè. Porcelain Pink ancora oggi non mi convince, ma Lightscapade merita molto, perché ha dei riflessi multi-colore che in foto non rendono affatto. Andate a provarla di persona e giudicate! I lipglass sono più sul genere pastello-soft, che purtroppo sulle mie labbra iperpigmentate non rendono. E che dire delle matite? Come vi dicevo prima, mi sono fermata solo perché sono permanenti nei negozi Pro. E' stato difficilissimo :D

Per quanto riguarda la collezione Posh Paradise devo dirvi che sono una donna fortunata. Molto fortunata. Perché il caso ha voluto che non fosse ancora pronta per essere esposta, perciò era presente solo la metà, quella dei paint pots. Premetto che, a mio modestissimo parere, i colori sono uno più bello dell'altro. In un millesimo di secondo ho partorito un uso diverso per ogni colore. Il mio cervello ha cominciato a correre finché non gli ho detto: "uè, calma!". E ho iniziato a ragionare. Colori che uso di più: rossi/borgogna. Ho una base rosso/borgogna? No. Lo prendo. Pigmento che ho appena preso: Blue Storm. Ho una base per questo colore? No. Lo prendo. C'est facile! Poi ho tentato di convincermi di aver bisogno anche del viola medio. Ma questa è un'altra storia!

Cliccate e come per magia vedrete, a sinistra, Imaginary e a destra Idyllic.

Ho tantissima voglia di creare un look usando Imaginary e Blue Storm, non vedo l'ora di vedere come rendono insieme! Ovviamente posterò :-)

Quindi, tirando le somme, sono o non sono stata brava?
Ma soprattutto, voi avete comprato qualcosa di queste bellissime collezioni o avete intenzione di farlo?


Baci profumati!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?