Collection 2000 Cream Puff review - Make-up compulsivo

venerdì 18 novembre 2011

Collection 2000 Cream Puff review

Dall'alto: Cotton Candy - Fairy Cake - Angel Delight

Dopo i preferiti di Ottobre molte di voi hanno mostrato interesse per i Cream Puff di Collection 2000, un brand inglese. Come darvi torto? Io, da brava femminuccia in fissa coi prodotti per le labbra e pazza di curiosità dopo uno dei fantastici video in cui Lisa Eldridge usava la colorazione nude, ho iniziato le ricerche. Come sapete Collection 2000 in Italia non si trova (e quando mai) perciò mi sono rivolta a eBay Uk dove ho scovato il negozio di Rosaldoo.

I Cream Puff sono "cremine" per le labbra. Non sono tinte perché non hanno nè la loro consistenza nè la loro durata; non sono gloss nè rossetti, non hanno particolare lucentezza, sulle labbra risultano opachi e ben pigmentati, ma soprattutto sono piacevoli da portare. Sulla confezione in effetti c'è scritto "Moisturising lip cream. Velvety soft, matt finish lip cream". La descrizione è senz'altro azzeccata.

L'applicatore in stile gloss

Come sapete prima di comprare qualunque cosa online cerco sempre di leggere quelle due-tre (mila) review e tutte le recensioni delle inglesine dicevano la stessa cosa: i Cream Puff sono idratanti. A vederli swatchati onestamente non mi dicevano "uhhhh come sono idratanteeeee", anzi mi sembrava un prodotto piuttosto asciutto, soprattutto perché, come vi dicevo, sulle labbra l'effetto è opaco. Invece devo proprio dire che sì, sono idratanti.

La prima volta che li ho provati ho chiamato mia mamma, che odia i gloss e i rossetti effetto gloss, per lei esistono solo i rossetti e più opachi sono meglio è; io mi stavo truccando in camera mia e lei era nella sua: "mammaaaaaa, vieniiiiiiii, devi assolutamente provare questo... questo... non so come chiamarlo comunque vieni subito qui!". In pratica ho avuto la sensazione di appoggiare della seta sulle labbra, non so davvero come spiegarlo. Perché il prodotto è molto morbido e profumato (a metà tra il budino e il crème caramel) ma soprattutto è leggerissimo, sembra quasi di non metterlo, però il colore c'è eccome! Il giorno dopo l'ho fatto provare alla mia amica Ila e anche lei ha apprezzato questo aspetto impercettibile barra morbido barra setoso barra profumato, che non riusciamo bene a spiegare. La durata è discreta, circa 3 o 4 ore senza primer.

Comunque parlo troppo.
Il prodotto costa 5.55€ su eBay nel negozio di Rosaldoo e contiene 5 ml.
Io ho preso le tre colorazioni più portabili, ce ne sono solo quattro ma la quarta (Powder puff) sembra più un correttore bianchissimo :/ non è il caso che io lo indossi.
Le mie sono Cotton Candy (rosa), Fairy Cake (corallo) e Angel Delight (nude beige). Ecco, se devo trovare un difetto, mi piacerebbe che ci fossero più colorazioni. Già mi immagino un Cream Puff borgogna e mi escono i cuoricini pure dalle uegie, o per dirla in italiano, orecchie.

Da sinistra: Cotton Candy - Fairy Cake - Angel Delight
Io ho un serio problema con i prodotti per le labbra: più ne vedo più ne vorrei comprare, sono in assoluto ciò che più mi tenta del mondo dei trucchi. E vabbè.
E voi cosa ne pensate? Credete che li acquisterete?  
Baci profumatissimi!







Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?