Shimmermint, glitter & ice! - Make-up compulsivo

venerdì 11 novembre 2011

Shimmermint, glitter & ice!

Qualche settimana fa ho ricevuto un invito da parte di Mac per partecipare all'anteprima della collezione Glitter & Ice. Durante questa piacevole serata Michele Magnani, senior artist, ha realizzato due bellissimi make-up ad effetto "ghiacciato" sulla sua altrettanto bellissima modella e ha anche "dato i numeri" (dei pennelli!) :D . Io ho portato a casa molti prodotti che avevo in wishlist da  tempo e che fanno parte della collezione permanente (ve ne parlerò prossimamente) ma, in particolare, della Glitter & Ice, mi è piaciuto tanto l'ombretto Shimmermint.

Ecco Michele all'opera in uno dei look:


L'ombretto Shimmermint:

Temptalia.com
Postando questo look perdo la mia dignità, ve lo dico, perché dopo l'opera d'arte di Michele il mio modesto occhietto sfigurerà di sicuro! Ma mi faccio coraggio! :D
Volevo usare Shimmermint e ho ottenuto questo:


Per farlo, oltre ai soliti prodotti che cito sempre, come la base di Too Faced e l'illuminante Brulé di Mac, ho usato solo Shimmermint e Poison Plum di Sugarpill (grazie Chicca :D )!

Dopo aver steso la base trasparente, ho picchiettato Shimmermint su tutta la palpebra. Vi consiglio di realizzare prima il trucco degli occhi perché l'ombretto presenta molti glitterini (bellissimi, oltretutto). Poi ho semplicemente sfumato il viola su V esterna e piega. Lo stesso viola l'ho utilizzato per la sottile linea di eyeliner che vedete in foto. Ho usato un mix dei due ombretti per la rima inferiore e infine matita nera nella rima interna. Piegaciglia e mascara! :-)

Voi cosa mi dite? Vi è piaciuta la collezione? Comprete qualcosa?
Baci profumati!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?