The Body Shop fondotinta compatto in crema Extra Virgin Minerals, review. - Make-up compulsivo

lunedì 5 dicembre 2011

The Body Shop fondotinta compatto in crema Extra Virgin Minerals, review.

Da qualche settimana sto provando il fondotinta compatto Extra Virgin Minerals fornitomi da The Body Shop. Lo ammetto, io sono più da fondotinta liquido che da compatto in crema, ma devo dire che questo fondotinta mi ha convinta e tra poco vi spiego anche il motivo.


Dal sito ufficiale:
Una miscela di pigmenti minerali puri ed olio extra vergine di oliva dà vita ad un fondotinta compatto in crema che all'applicazione si trasforma in una vellutata polvere. Dalla coprenza da media ad alta, regala un incarnato impeccabile e matt. Facilmente stendibile, possiede un filtro solare SPF15 ed è privo di parabeni e di profumo. La confezione contiene un comodo pennello per l'applicazione del prodotto.
Costo: 24€
Formato:
8,5g
Colorazioni: le trovate qui
Il fatto è questo: la mia pelle ORA è mista. Dico ora perché fino a circa un anno fa era davvero secca. Ora, su mento e zigomi tende ad essere più secca, mentre nella zona T non dico lucida perché è un parolone ma di sicuro tende di più a lucidarsi durante la giornata. Il freddo, però, inibisce la produzione di sebo perciò in questo periodo dell’anno tendo a preferire fondi più idratanti, consistenti.
Ed ecco il motivo per cui promuovo questo compatto: mi è piaciuto fin dalla prima applicazione perché è molto “morbido” al tatto, cremoso, idratante, e si sfuma in modo piacevole; non so voi ma io non sopporto quei fondi che non ti danno neanche il tempo di applicarli che si sono già asciugati e devi armeggiare col pennello alla velocità della luce, che se per caso suona il citofono e vai ad aprire stai sicura che ti rimane un coso beige proprio lì, pam, in mezzo alla faccia, insfumabile, che ti guarda e ti dice: “e mò so ***** tua!”.
Mi piace avere il tempo di sfumare e tuttavia vedere che nell’arco di qualche minuto il fondo si è asciugato ed è pronto a ricevere chili…ehm volevo dire leggere spennellate di cipria.
Ora, dalla descrizione si legge che il fondo si trasforma in una vellutata polvere. Questo aspetto io non l’ho riscontrato; piuttosto, tende sempre a mantenere la sua consistenza cremosa. Niente che non si possa risolvere opacizzando dove preferiamo con la cipria, ovviamente.
La coprenza è effettivamente media ma discretamente modulabile, non si arriva ad una coprenza alta. Se avete imperfezioni molto evidenti non ve le coprirà del tutto (d’altra parte quale prodotto copre del tutto? :/ ), dovrete successivamente ricorrere ad un correttore. Il finish non è matt, proprio per la cremosità del prodotto, ma luminoso e questo è un altro degli aspetti che preferisco. A me i fondi completamente opachi non piacciono e in questo caso il fatto di non aver trovato riscontro con la descrizione ufficiale è un punto a favore; al contrario, sono assolutamente d’accordo sul fatto che sia facilmente stendibile! Un altro punto a suo favore è il fattore di protezione solare 15.
Per quanto riguarda la tenuta devo dire che io non ho avuto problemi ad arrivare a fine giornata ma su questo punto sono fortunata perché non ho mai vissuto grossi traumi con fondi che si sfaldano o sciolgono :P
Il pennello contenuto nella confezione è morbido anche se, per deformazione, preferisco sempre usare un buffer brush o un pennello a lingua di gatto. La confezione però è molto comoda per i ritocchi dell’ultimo secondo perché, oltre al pennello, contiene anche uno specchietto.

Insomma, promuovo questo bel fondotinta, tuttavia lo consiglio a chi ha una pelle secca, normale o mista. Non lo consiglio a coloro che hanno grossi problemi di lucidità proprio per le sue caratteristiche emollienti.
Che cosa ne pensate? Avete mai provato il make-up di The Body Shop? :)Baci profumati!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?