Percy & Reed - Totally tlc Hydrating Mask maschera idratante per capelli - Make-up compulsivo

giovedì 23 febbraio 2012

Percy & Reed - Totally tlc Hydrating Mask maschera idratante per capelli

Questo sarà un post inconsueto. Non mi avete mai vista alle prese con l'argomento "capelli"; durante l'avventura iniziata tre anni fa con questo blog non ho mai accettato di fare recensioni su questo tipo di prodotti, semplicemente perché non è il mio campo. Mi direte voi "ma che ce vole a parlà de shampoo?". Forse niente, però lo lascio fare a chi sa farlo.

Mia mamma, appunto.
Mia mamma è parrucchiera. Da tanti, tantissimi anni. :D

E' famosa per le sue "piastrate". Nel senso che se ti tocca lei stai sicura che i capelli non ti si arricciano più :D

Detto questo, pur non avendo l'obbligo di recensire questo prodotto, che mi è stato inviato da Qvc qualche settimana fa, ho pensato, invece, che potesse essere un'idea carina quella di renderla partecipe, con una rubrica dedicata ai capelli. Non so se avrà un seguito, ma se ci saranno altre occasioni per recensire prodotti per capelli, sappiate che non sarò io a farle ma lei :)

O meglio. Data l'avversione del soggetto a tutto ciò che è tecnologico, lei detta, io scrivo. Quindi questa sarà una piccola recensione a quattro mani.

Se vi piace l'idea oggi vi parliamo di una maschera per capelli di Percy & Reed, che sarà disponibile da domani su Qvc: la Totally TLC Hydrating Mask.

Percy & Reed arriva direttamente da Londra e rappresenta i cognomi di Paul Percival, Adam Reed. Paul Percival si è affermato come uno dei più importanti stylist del mondo della musica, alle prese ogni giorno con video musicali – da Mel C agli Hurtz – sfilate di moda e servizi su riviste come Harper’s Bazar e Esquire. Da vent’anni nei saloni più importanti di Londra, Adam Reed doma ogni giorno le chiome di alcune delle icone dello stile globale. Si prende cura dei capelli di VIP editor di rubriche di bellezza e collabora con riviste del calibro di Glamour, Marie Claire e Vogue. 

Che cos'è?
E' una maschera idratante per capelli. Si applica dalla radice alle punte massaggiando bene, si indossa la cuffia per consentire l'aumento della temperatura e agevolare la penetrazione del prodotto, si tiene in posa per circa dieci minuti e poi si risciacqua.



La consistenza è la stessa di una crema idratante, ma di quelle leggere. Non è grassa nè appiccicosa. Tanto per capirci, se stesa sulla mano e lasciata asciugare, si assorbe nell'arco di qualche secondo.


La maschera è stata provata per cinque volte su capelli normali (nè secchi nè grassi) e mossi. L'immediata sensazione che si ha nel toccare i capelli dopo averla applicata è di morbidezza. A tratti sembra di averne messa troppa, perché sembrano quasi "cremosi". In realtà, una volta asciutta, la chioma appare lucida ma non grassa.

In periodi particolarmente freddi (come quello appena passato e a tratti ancora in corso), questa maschera ammorbidisce molto le punte, anche se non svolge un'azione riparatrice. Le rende piacevoli al tatto e come vi dicevo, aggiunge un effetto "sano" che si nota a fine asciugatura. Tuttavia, pur non essendo un prodotto pesante in senso assoluto, credo che per chi soffre di cute grassa potrebbe rivelarsi troppo ricco, per via dell'olio di cocco tra gli ingredienti. Sicuramente lo consiglio a chi ha la cute da molto secca a normale, specialmente nei periodi particolarmente freddi in cui i capelli hanno bisogno di una coccola.

Questa maschera agevola anche la messa in piega, in caso la facciate spesso (come me, n.d.Ilaria :P ), perché disciplina la chioma. In Italia si trova solo su Qvc, costa 20.60€ e potete trovarla a questa pagina.

Vi vorrei lasciare con questo brevissimo video di presentazione in inglese, dove si vede anche la bellissima cuffietta da doccia! :P


Per me (noi) questa è una marca nuova, ma le premesse sono molto interessanti. Voi cosa ne pensate? :) 
Baci profumati!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?