Review: Madina - PrismSatin blush "Hot Hot Heat" - Make-up compulsivo

venerdì 30 marzo 2012

Review: Madina - PrismSatin blush "Hot Hot Heat"

Vi avevo presentato questo blush qui; nel frattempo sono riuscita ad indossarlo più volte e oggi sono pronta per parlarvene in modo più approfondito :)



Lo ammetto: il primo motivo che mi ha portata ad acquistarlo è stato il design. Adoro la cura dei particolari, mi fa impazzire :D  e questo blush manterrà la sua forma per un bel po'!

Il secondo motivo è il colore... e vorrei vedere, considerando che è un blush :D 
Dopo il mio periodo rossetto e illuminante, attualmente sono nel periodo correttore e blush e in cuor mio spero di non arrivare mai al periodo fondotinta, se no so' cavoli!

Detto questo, riuscite a decifrare il colore di questo blush? Io lo definirei rosa ibis, e credetemi ce n'è voluto per arrivarci. Per farlo io e la mia amica Ila abbiamo unito le forze... guardate questa immagine: è lui, il colore che stavo cercando! Menomale che c'è lei e la sua conoscenza del regno animale


E ora veniamo a noi: il colore non si discute, è proprio bello, difficile da replicare. Dalla cialda sembra molto acceso ma sulla pelle è più delicato. Ovviamente va dosato: le gote esagerate da Heidi stavano bene solo ad Heidi, appunto! Il finish è satinato e direi che l'effetto è luminoso senza essere eccessivo.

Passiamo all'aspetto che non mi piace: è polveroso; vuol dire che quando lo prelevi col pennello ti trovi metà del prodotto riversato sulla cialda stessa, che non è il massimo.
Il secondo aspetto che non mi piace è  la sfumatura non omogenea, è come se in alcuni punti il colore fosse più forte rispetto ad altri, con zone più pigmentate di altre... sul viso non è esattamente l'effetto che voglio ottenere; comunque niente che non si possa risolvere stando un po' attenti. 


La durata non mi ha dato alcun problema, le mie otto ore le ha sopportate benissimo senza traumi di sorta, cosa che non mi aspettavo data la polverosità di cui vi parlavo prima. Meglio così!

Il prezzo sul sito è di 14,90€, ma io lo avevo acquistato con l'offerta del 20%. Per dirvi se valga o no la pena spendere 15€ bisognerebbe capire il punto di vista da cui lo si guarda. Se vi piace molto il colore allora sì: non mi vengono in mente colori simili, è davvero particolare. Per me Madina è una marca sottovalutata, i prodotti che ho provato sono tutti validi, a partire dagli ombretti, tuttavia non posso non rimarcare ancora una volta l'aspetto polveroso di questo prodotto, perciò considerate anche questo se ne meditate l'acquisto :)

Spero di esservi stata utile! Non mi sono scordata dei correttori Madina: devo assolutamente comprarne qualcuno ma non ho ancora individuato il migliore :D
Baci profumati!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?