Young (punk) venus - Make-up compulsivo

venerdì 27 aprile 2012

Young (punk) venus

Mac è fissata con i giovincelli, tant'è che negli ultimi anni ha proposto due ombretti contenenti lo stesso aggettivo, uno della collezione Style Black (la più bella in assoluto, per me, di Mac), uno della recente In Extra Dimension. Il primo Young punk e il secondo Young venus. Due bei nomi per due splendidi prodotti.

Ho combinato i miei occhi così:



 Ed ecco i due colpevoli:

Young Punk (sx) e Young venus (dx)

Io non posso permettermi una bella rigona di eyeliner come quelle che piacciono a me, mi chiude l'occhio, avendolo infossato. Perciò devo sempre accontentarmi di una riga sottile, che questa volta ho realizzato usando Young Punk. Sì, lui, pieno di brillini, lustrini, glitter, chiamiamoli come vogliamo: sono bellissimi. 

Menù colori:

Mac eyeshadow in Young punk
Mac eyeshadow in Young venus
Mac pigment in Violet
Mac eyeshadow in Contrast
Matita nera
Illuminante a piacere (meglio opaco o satinato)

Base trasparente su tutta la palpebra, illuminante subito sotto l'arcata sopraccigliare e ho iniziato sfumando il pigmento Violet oltre la piega fino ad ottenere l'intensità che desideravo. Poi sono andata a scurire la stessa zona, mantenendomi un po' più bassa, con Contrast. Mi sono spinta anche un po' vicino all'attaccatura del naso. Ho bagnato e picchiettato l'ombretto Young Venus sulla palpebra mobile, rimasta libera dopo la sfumatura dei precedenti due colori. Ho sfumato di nuovo tutti i colori perché non ci fossero linee nette. Con un pennellino ad angolo ho creato una sottile linea di eyeliner usando Young Punk bagnato. Stessa cosa sulla rima inferiore, dove ho poi sfumato, al di sopra, ancora un po' di Violet. Matita nera nella rima interna, piegaciglia e mascara!

Con Young Venus, invece, non è stato amore a prima vista, devo dire. Dagli swatches non mi diceva nulla: come sempre il problema si è presentato una volta in negozio! :) è un rosino in apparenza insignificante, ma da bagnato diventa metallizzato e lì esprime tutta la sua particolarità.

E voi? Avete comprato qualche prodotto della In Extra Dimension o della (fu) Style Black?
Baci profumati!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?