Border make-up? - Make-up compulsivo

domenica 1 luglio 2012

Border make-up?

Come forse già sapete sul blog di Claudia da qualche settimana viene ospitata la utile rubrica di Daniela riguardante la cura di mani e unghie. Questa settimana abbiamo deciso di formare squadra! Come? Lei dedicandosi ai trend della stagione in tema di smalti, io cercando di ispirarmi ad uno di questi con un make-up. 

Border nail art. Parliamone
Vi piace? Non vi piace? Il primo pensiero che vi balena è: "ok per una copertina, ma se me la faccio io sembra che non mi lavo le mani?". Tranquille, non siete sole. 

E per starvi vicina vi propongo un'accoppiata a dir poco oscen... no, volevo dire esagerata: border nail art + border make-up. E qui ci sta un bel ""wtf?" oppure "ma 'ndo azz vai?". 

Perché, diciamocelo, un conto è vedere un look su una trendyssima rivista di moda ed esclamare "uauuuuuu, che roba!!!", un conto è cercare di immedesimarsi nella altissssssima, bellisssssssima, in formisssssssima modella di turno provando ad emulare manicure e trucco. Mmhhh, no. Non funziona. 

Quando va bene ci guardano storto, sospirano rumorosamente oppure pronunciano la fatidica frase "ma dove vai conciata così?" e tu puoi solo rispondere: "ma è l'ultimo look sfoggiato da SuppaModel FashionChoc! è su tutte le riviste! A partire da GlamLookStylesStelleDellOlimpoTonight! Vuoi dire che non me lo posso permettere??!"

"No."

Mi sono conciata in codesta maniera, ma l'ho fatto solo per voi!
Ho inventato un trend make-up inesistente (invece quello delle unghie esiste! passate da Daniela e Claudia!) e coordinato alla border nail art: se può farlo la rivista di cui sopra, perché io no?? :D 


Non c'è che dire: di sicuro per farlo mi sono divertita molto, ma naturalmente l'ho dissolto con lo struccante più corrosivo del mondo in men che non si dica. Non potevo proprio vedermi in questo stato! :D

Volete vedere la manicure a cui mi sono ispirata? è qui sotto e a questa pagina Daniela ci dice cosa ne pensa

E se c'è qualcuno interessato a conoscere tutti i passaggi per realizzare questo belliss..coff coff..simpatico look, ecco qui:
                                                                        Ingredienti:
matita bianca (a caso)
pigmento bianco/avorio (io ho usato Vanilla di Mac)
eyeliner in gel nero (io ho usato un Aquacolor nero di Kryolan - sempre sia lodato)
matita nera (nel mio caso 24/7 di Urban Decay in "Zero")

Con la matita bianca ho tracciato i contorni di quella che volevo fosse la forma dell'occhio. Molto allungato all'esterno e che il nero formasse una specie di "perimetro" per contenere il bianco. Ho riempito tutto sempre con il bianco. Con un pennellino angolato prima e uno sottile da eyeliner dopo, ho iniziato a creare il perimetro nero con l'Aquacolor bagnato di Kryolan. Ho aggiustato lo spessore e ripassato più volte nel tentativo di non creare buchi. Con un pennellino molto piccolo sono poi andata ad aggiustare le zone in modo da creare delle linee il più possibile regolari. Matita nera all'interno sia sopra che sotto. Con un pennellino da eyeliner sottile e pulito, aiutandomi con l'acqua micellare Bioderma, ho pulito la zona sotto l'occhio. Piegaciglia e mascara :D

Diciamocelo: avrei tanto voluto realizzare un look coi colori al contrario, ma non ci sono riuscita solo per motivi di tempo. L'eyeliner nero era a portata di mano e più veloce, quello bianco era da creare. Una cosa homemade, insomma. Ma ci studierò sopra... :)

Cosa ne pensate? Al di là del discorso portabile/importabile, intendo! :D 
Bacissimi profumatissssssimi.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?