Review: Eve Pearl Salmon Concealer - Make-up compulsivo

lunedì 9 luglio 2012

Review: Eve Pearl Salmon Concealer

L'ho desiderato per molto, molto tempo. Avevo rinunciato all'acquisto perché non mi andava di comprare dal sito americano di Eve Pearl. Poi, magia, uno dei miei store online preferiti, alias Love Makeup, ha pensato bene di procurarselo e metterlo in vendita.

Cos'è il salmon concealer? 
Come forse sapete la colorazione "salmone" (famosa per la definizione "correttore con un po' di arancione dentro") a detta di molti famosi make-up artists è universalmente adatta a coprire ogni tipo di occhiaia. Lo stesso Guerra, durante il corso tenuto per noi alla B.C.M, lo ha definito "albicocca", "arancionino" o "il colore che ti risolve ogni problema".

Ora, io ho qualche problema con il termine "universale". Dal basso della mia ancora poca esperienza posso solo dire che non mi sembra così facile risolvere i problemi di occhiaie dell'umanità: bastano davvero poche colorazioni tutte salmonate? Mi chiedo, in sostanza, a cosa servano tutti i discorsi sulla teoria del colore e delle occhiaie viola/rosse piuttosto che blu e sull'uso di correttori a preminenza beige piuttosto che pesca. A proposito, avevo proprio scritto un post su ciò che ho imparato a lezione. Le occhiaie non sono tutte uguali, alcune hanno preminenza di un solo colore, altre sono un mix, altre ancora le guardi e dici "e queste di che colore sono?!". Credo assolutamente che il salmone, come colore, possa andare bene per larga parte di noi, ma non per tutti. Comunque... Qui, d'altra parte, l'esperta è Eve Pearl perciò onore al merito, visto che ha anche creato una linea di make-up non da poco (anche a livello di prezzi!). Io posso solo aspettare di "farmi le ossa" sul campo :)


Eve Pearl Salmon Concealer duo: light/medium
Io ho comprato la versione duo, contenente le colorazioni light e medium, perché ero indecisa tra le due. Ho fatto bene perché in realtà va bene un mix di entrambe ed è indubbiamente utile anche da tenere nel kit. La confezione è piuttosto resistente, con una chiusura a scatto sicura e uno specchietto. Contiene 3.25 gr di prodotto e su Love Makeup costa (la bellezza di) 24£ contro le 23£ del colore mono. Se vi interessa il trio costa 33£.

Ora, a dispetto delle mie aspettative, la consistenza è molto, molto cremosa. Mi aspettavo qualcosa di simile allo Studio finish concealer di Mac, che è più "pastoso" e che, a mio parere, va riscaldato sulla mano per un uso ottimale, ma questo prodotto è notevolmente più morbido. Tant'è che ne basta un tocco per coprire una volta tutta la parte scura dell'occhiaia. Inoltre si stende che è una bellezza. 10+ sotto questo punto di vista.

Il finish è "lucido". Non mi aspettavo nemmeno questo. La cosa non mi disturba, perché fisso sempre il correttore con la cipria, ma è una caratteristica importante del prodotto e in quanto tale va sottolineata. Non lo consiglio a chi non ama opacizzare e fissare con la cipria dopo. Innanzitutto l'effetto del lucido sotto gli occhi non è il massimo (è come se fosse "umidino", rendo l'idea?); in secondo luogo, indipendentemente dalla temperatura, dubito che resisterebbe tutto il giorno vista la sua cremosità. Con la cipria, invece, dura bene tutta la giornata.

In presenza di rughette questo è il tipo di correttore che preferisco perché non appesantisce la zona. Altro correttore che trovo ottimo per chi ha rughette sul contorno occhi è il Select moisturecover di Mac; considerate, però, che copre meno. La coprenza dell'Eve Pearl, invece, è media. Modulabile? Sì, ma non tantissimo. Aggiungendone un po' copre un pelino di più ma non arriva ad una coprenza alta.

Non entrerò nel merito dell'inci perché non ne so abbastanza, però vi fornisco la lista degli ingredienti presa direttamente dal sito di Eve Pearl:

CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, OCTYLDODECANOL, POLYMETHYL METHACRYLATE, ISOPROPYLMYRISTATE, DIPENTAERYTHRITYL TETRAHYDROXYSTEARATE/TETRAISOSTEARATE, BEESWAX, OZOKERITE WAX, HAEMATOCOCCUS PLUVIALIS (ASTAXANTHIN/AstaREAL®), JOJOBA, MICA (and) SILICA (and) DIMETHICONE, NYLON-12, TOCOPHEROL ACETATE (VITAMIN E), BHT, MAY CONTAIN: TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77489, CI 77491, CI 77492, CI 77499), D&C RED 6 LAKE (CI 15850), D&C RED 7 LAKE (CI 15850), FD&C YELLOW 5 LAKE  (CI 19140),ULTRAMARINES

e qui le caratteristiche con cui viene presentato il prodotto:
Oil Free • Water Free • Paraben Free • Petrolatum Free Fragrance Free • Cruelty Free

Riassumendo:
Lo trovo un correttore più che buono. Si stende benissimo, ne basta poco, non appesantisce la zona occhi in presenza di rughette, si può acquistare anche nella versione duo e trio per trovare la giusta miscela di colori, la coprenza è media e, fino ad un certo punto, modulabile. Per quanto mi riguarda è promosso. La nota negativa è senza dubbio il prezzo che non lo rende proprio alla portata di tutti, considerando poi che va acquistato online e quindi vanno aggiunte le spese di spedizione. Tuttavia credo che il costo si possa ammortizzare con la piccolissima quantità di prodotto che serve per coprire la zona occhiaie. Un'altra cosa di cui non sono convinta sono le sue proprietà "universalmente valide": se non fosse stato presentato così andrebbe anche bene, ma visto che ci si sbilancia, insomma...

Chi di voi lo ha provato o ne ha sentito parlare? Cosa ne pensate?
Baci profumati!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?