Ricomincio da Nabla: rossetti liquidi Dreamy Matte - Make-up compulsivo

giovedì 11 maggio 2017

Ricomincio da Nabla: rossetti liquidi Dreamy Matte

Il punto è che, anche lontana dal blog per tre anni, Nabla è sempre stata presente nella mia collezione.

Se qualcuno mi chiede consigli su prodotti particolarmente performanti e non troppo costosi, non risparmio mai di nominare Nabla.

Mi succede tutte le settimane a scuola (di trucco, in MUD), mi succede con le mie colleghe, mi succede quando trucco qualcuno, mi succede durante gli esami di fine corso. Di Nabla ho usato e continuo ad usare con molta soddisfazione, per esempio, i correttori, i rossetti opachi e gli ombretti.

I buchi nelle cialde delle mie palette parlano per me.




Lo stesso non posso dire dei blush in crema, perché io per prima non sono una grande utilizzatrice, pur apprezzandone la formula.

Brand con cui ho questo bellissimo rapporto di amore, oltre a Nabla, sono Mac (o meglio, i rossetti di Mac), e ultimamente Colourpop, anche se ahimè mi tocca bocciare le tinte opache, ma di questo parlerò un’altra volta, ché già ha del miracoloso riuscire a chiudere UN solo post XD

Comunque il punto è che due giorni fa sono usciti i rossetti liquidi di Nabla di cui tutto il globo terracqueo parla e sì, ci voleva proprio l’ennesima fracassaciolla che inquina il web con altre foto.

Io coi rossetti liquidi perdo il lume della ragione, ne ho comprati tantissimi nel tempo:
Anastasia Beverly Hills, Gerard Cosmetics, Colourpop (non ci siamo), Nyx, Bourjois, Mac, Kat Von D… ed il punto è che sto continuando a cercare il rossetto liquido perfetto.

Quindi appena ho visto questa nuova uscita, ne ho comprati quattro:





Il prezzo, lo sanno pure muschi e licheni perché se n’è già ampiamente parlato ovunque, è di 14,90€ per 3ML. Questa volta non ci sono sconti sui singoli rossetti ma solo sui bundle, e la spedizione è scontata.
La mia anima colorata avrebbe voluto comprare Cotton (l’azzurro nuvoletta), ma poi mi sono detta carissima Ilaria, ma quando te lo metti, su, eddai, fai la brava. E alla fine non l’ho preso.

Però mi sto divertendo un sacco a fare swatchamenti selvaggi.

In alto Sweet Gravity, in basso Grande Amore

Sweet Gravity, marroncino rosato caldo.Non so se sia visibile in foto, ma il mio sottotono è verde come la rana Kermit, ebbene sì sono verde, ci ho messo un po’ ad accettarlo. E nemmeno chiarissimissima. Quindi appena ho messo su Sweet Gravity ho pensato “oddeoh! è troppo chiaro, sembro morta, o poco ci manca”, invece poi con il trascorrere dei minuti si è un po’ scurito.
Rimane sempre un nude con cui vedrei bene un bronzed look molto luminoso e quintali di highlight, così per dire.

Grande Amore, rosso pesca rosato.
Questo rossetto ha un solo, grande, difetto: IL NOME.
No, perché dovete sapete che io aborro i tre tenori canterini, non li posso vedere, mi fanno lo stesso effetto di Gigi d’Alessio, tanto per citarne un altro. Quindi “Grande amore” mi fa subito pensare alle loro facce. E niente, proverò a non farci caso. Per il resto credo di avere appena avuto un lipstick crush. Da donna che tende ad indossare prevalentemente due tipologie di colori (finti nudes o rossi carichissimi) questa alternativa mi ha sorpresa. Ho come l’impressione che conquisterà molti cuori considerando quanto stia bene su ogni tipo di carnagione.

In alto Kernel, in basso Unspoken

Kernel, rosso-marrone plumbeo.Che su di me vira moltissimo al viola. Si tratta della versione liquido/opaca dell’omonimo rossetto, che pur avendo desiderato molto alla fine non ho mai acquistato. Un colore che associo all’autunno, o per la primavera 2017, che è un po’ la stessa cosa.

Unspoken, rubino scuro.
Altrimenti detto Vabbè, ciao. Mah, onestamente è un colore così bello che definirlo solo rubino scuro sa un po’ di incompleto. Tra tutti i colori io ci vedo anche una punta metallizzata. A mio avvisoha dei riflessi quasi metallizzati, bellissimi, è un colore assolutamente avvolgente. Tra i quattro è quello con cui ho faticato un po’ di più nell’applicazione, pur essendo lo scovolino molto preciso, perché ho fatto più di una passata a differenza degli altri. Resta inteso che la profondità del colore è visibile ad occhi chiusi.
I rossetti mi sono arrivati oggi, ci sto giocando da qualche ora, per il momento posso dirvi questo:
  • Il tempo di asciugatura è nella norma, nel senso che ti lascia il tempo di ri-lavorare il prodotto se necessario, a differenza di altre tinte (Colourpop, sto guardando te) che si seccano appena toccano la pelle.
  • La sensazione sulle labbra è piacevole, è il classico effetto velvet dei rossetti liquidi, con minore sensazione di secchezza.
  • Non tirano sulle labbra.
  • Il colore è pieno dalla prima applicazione.
Non so ancora dirvi sulla durata perché ho solo bevuto un caffè… troppo facile :-) devo attendere almeno la prova pizza/parmigiana/pasta al pesto.

Li avete provati? Pensate di acquistarli?
Sì, No, ma che sei matta?, forse?


Baci profumati!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?